Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2020

Caos negli aereoporti inglesi


La nuova variante del covid scoperta in Gran Bretagna oltre ad allarmare tutto il mondo ha fatto bloccare tutti i voli provenienti dalla Gran Bretagna, con il forte disagio di chi doveva ripartire per l'Italia o le altre nazioni europee.

Molti italiani che dovevano ritornare in Italia per le festività sono rimasti bloccati negli aereoporti inglesi, e molti sono anche senza un tetto dove dormire e privi di soldi.

Molte di queste persone sono giorni che cercano di mettersi in contatto con la Farnesina per ricevere un aiuto, ci sarebbero anche famiglie con bambini, da giorni dormono in aereoporto e intanto non ci son voli disponibili, mi domando se questa variante del covid circolava già da settembre sicuramente avrà infettato tantissime persone, allora perchè chiudere i confini solo adesso?

Ho l'impressione che adesso su questo virus tutti i paesi del mondo si stanno facendo prendere dal panico, perchè se il virus circolava da tempo perchè creare disagio a queste persone bloccandoli in Inghilterra, potevano partire e sottoporsi al tampone, ma non è che il virus sia una scusa ma c'è di mezzo altro cioè la Brexit non condivisa dall'Europa?

Nessun commento:

Posta un commento