Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2020

Caroline di Monaco lancia la moda dei capelli bianchi.


 Caroline di Monaco è stata per anni un'icona sia di bellezza sia del vestire con eleganza, sia lei sia la madre la mitica Grace Kelly, sia la figlia Charlotte Casiraghi.

Negli anni ottanta è stata insieme alla sorella Stephanie sempre su tutti i rotocalchi rosa, molte donne si sono identificate con lei, ha sempre vestito dei marchi molto importanti della moda francese ed italiana, ai quali ha fatto anche molta pubblicità. anche molto chiacchierata per i suoi amori giovanili, il primo matrimonio con Junot molto più vecchio di le, mentre ha trovato il grande amore con il defunto Stefano Casiraghi dal quale ha avuto tre figli ed Hernest di Hannover con il quale si è separata anni fa ed ha avuto una figlia.

All'ultima festa del Principato di Monaco si è presentata molto elegante ma con parte dei capelli bianchi, ed ha detto che le donne che si tingono sono insicure, a me sinceramente non piace molto questa moda, penso che il troppo stravolgere il proprio corpo sia da insicure, ma tingere i capelli no, questa volta nonostante ho sempre apprezzato Caroline non condivido la scelta.

domenica 29 novembre 2020

"Detto Fatto" sospeso per un tutorial sessista, e allora tanti anni della Bonas cosa erano?


Nel giorno della memoria della violenza sulle donne, che ogni anno vengono uccise da chi dovrebbe amarle

 di più come i mariti, i fidanzati, i compagni, i figli ma anche da amici occasionali o da amici di lunga data, Detto Fatto programma televisivo su Rai 2 dedicato alle donne e ai tutorial fai da te, ha mandato in onda un tutorial su come fare la spesa in modo provocante, che ha suscitato tante polemiche e la sospensione del programma che comunque ha sempre difeso le donne dal bullismo e dalla violenza, Bianca Guaccero, e Elisa D'Ospina insieme a Carla Gozzi hanno sempre difeso le donne, forse questo tutorial voleva essere una cosa spiritosa in un periodo di covid e di notizie pesanti. Queste persone che si sono lamentate forse sono le stesse che hanno riso in un programma delle reti Mediaset su i vari ammiccamenti della Bonas, che con fare malizioso e provocatorio si metteva in mostra e sinuosamnte dava fastidio ai concorrenti di "Avanti un altro" presentato da Paolo Bonolis, allora questo modo di fare non usava il corpo femminile. Il vero femminismo e la lotta per i diritti delle donne non sta in queste cose, ma nelle cose serie, la lotta per i diritti che per secoli tutti hanno negato al genere femminile, le lotte femministe dei primi del novecento, fino a Franca Viola che negli anni sessanta fece arrestare il fidanzato che l'aveva rapita per poterla sposare, e che lei invece rifutò, in una Sicilia dove dopo la "fuitina" ci doveva per forza essere un matrimonio riparatore sennò la donna era considerata una poco di buono e tutto il paese la additava come se fosse appestata, le vere lotte femministe sono state fatte da donne speciali come Franca Viola che sulla sua pelle ha sperimentato cosa fosse la violenza ed anche essere additata, non stiamo a gurdare le cose inutili, ma guardiamo le cose serie e cerchiamo di essere sempre coerenti con noi stessi.

sabato 28 novembre 2020

Laura Pausini contro gli eccessi per ricordare Maradona.

 Maradona è stato un grande campione nel calcio, ma come uomo ha avuto come tante altre persone i suoi lati negativi che conosciamo tutti, il giorno della sua morte era il giorno della violenza contro le donne, che si consuma sempre purtroppo, e Laura Pausini in un'intervista ha fatto notare che questo evento è passato sottogamba a causa del ricordo del campione argentino, che forse come calciatore era un mito come uomo un pò meno, anche perchè ci ha messo quasi venti anni per riconoscere il figlio avuto a Napoli da Cristiana Sinagra. Per questo motivo molti hanno dato ragione alla Pausini e molti invece no, come succede sempre, è più importante ricordare la violenza sulle donne o la memoria di un campione del calcio? Secondo me sono entrambi importanti, sulla violenza contro le donne si dovrebbe fare di più tutto l'anno e non solo nei giorni del ricordo, ma sempre, Maradona con tutti i suoi difetti è stato un Caravaggiodel calcio

  come ha detto anche Sgarbi con il quale non sono mai d'accordo ma con il quale concordo in questa frase, anche il grande pittore nella vita privata ne ha fatte di tutti i colori, eppure i suoi quadri sono bellissimi, ma d'altrone in tutti gli artisti cis sono due personalità il lato oscuro e il lato geniale.

mercoledì 25 novembre 2020

Addio a Diego Maradona

 Questo 2020 fra il covid e la morte di tantissime persone,insieme a persone  di tutte le classi sociali si è portato via, anche tanti uomini di spettacolo ed è di queste ore la brutta notizia della morte di un fuoriclasse del calcio, Diego Maradona. Ultimamente era stato operato, ma stava in convalescenza, è arrivata da poche ore dall'Argentina la notizia della sua dipartita. Atleta fantasioso, dotato, geniale, ma anche una persona che è stata eccessiva in tutte le sue manifestazioni, sia con i giornalisti, sia nella vita privata, penso però che fosse una persona fragile ma generosa, a Napoli è stato sempre amato, anche perchè figlio di emigranti italiani che hanno cercato in un paese straniero la loro fortuna, El Pibe de Oro, ha mostrato sempre la sua fragilità e la sua lingua che quando voleva non risparmiava nessuno, come quando in pieno conflitto fra Inghilterra ed Argentina per le Isole Falkland, in una partita del mondiale, segnò il goal vincente all'Inghilterra con una mano che gli inglesi gli hanno sempre rinfacciato, quando glie lo facevano notare lui diceva che "Era stata la mano de Dios". Amico di Castro è stato molte volte a Cuba per disintossicarsi dalla droga ed anche per effettuare diversi interventi chirurgici, però nonostante la sua vita privata turbolenta,
è stato il genio e la sgretolatezza, come i grandi artisti del calcio mondiale.

giovedì 19 novembre 2020

Auguri a Gloria Guida

Dopo il compleanno di Carlo Verdone, nel mese di novembre c'è anche quello di Gloria Guida, bellissima e raggiante, non si dice mai l'età di una signora, ma comunque lei lo ha detto ed è ancora una bellissima donna, nemmeno ritoccata. Ha esordito giovanissima come miss in un concorso di bellezza, poi è stata scelta dal cinema per recitare negli anni settanta nei film sexy all'italiana, con Lino Banfi ed altri, ha recitato anche con Renato Pozzetto nel film " La casa stregata", sempre molto bella, questi film sono diventati dei cult come quasi tutti i film di quegli anni. Alla fine degli anni settanta inconterà Johnny Dorelli che aveva avuto diverse relazioni importanti con donne diverse che gli hanno dato anche dei figli, come Lauretta Masiero e Catherine Spack,  dopo questo incontro la bella Gloria rinuncerà al cinema per fare la mamma. E' ritornata alla ribalta da qualche anno, presentando anche dei programmi tutti suoi, è anche nonna da diversi anni e nonostante il tempo passi, lei rimane ancora una bellissima donna, sembra sempre un'eterna ragazzina.   


martedì 17 novembre 2020

I settanta anni di Carlo Verdone.

 Oggi Carlo Verdone compie settanta anni,  ci ha fatto ridere con tanti personaggi dei quali prendeva l'ispirazione dalla strada, nei bar, dagli ex compagni di scuola, dai suoi ex professori, da Mimmo il ragazzo che sta sempre con la testa fra le nuvole, a Furio marito ossessivo della povera Magda, al coatto sempre in cerca di avventure, al figlio dei fiori con il padre macellaio che non capiva le sue aspirazioni filosofiche e di vita. Inoltre ha avuto il merito di aver riportato a recitare nei suoi films la mitica Sora Lella sorella di Aldo Fabrizi, che aveva fatto delle piccole comparse nei film anni cinquanta, mentre con Verdone ha recitato in  diversi film da Bianco, Rosso e Verdone dove interpreta la nonna che era più sveglia del nipote e In Acqua e Sapone dove interpretava sempre la parte della nonna del professore disoccupato che si fingeva prete per guadagnare qualche cosa, facendo da tutor alla figlia di una ricca attrice americana. Tanti auguri Carlo!!



lunedì 16 novembre 2020

La regina Elisabetta alla commemorazione dei caduti delle guerre..


La regina Elisabetta seconda dopo giorni che non appariva in pubblico per via del covid, è riapparsa tutta vestita di nero anche con la mascherina per partecipare alla celebrazione dei caduti in guerra inglesi. A questa celebrazione la royal family ci ha sempre tenuto tantissimo, anche Harry prima del trasferimento in America con moglie e figlioletto, partecipava sempre e ci teneva anche molto, mentre adesso che ha rinunciato allo stato di membro della famiglia reale non potrà più partecipare alle celebrazioni ufficiali. Lui e la moglie negli Stati Uniti hanno reso omaggio privatamente ad alcuni caduti di guerra inglesi, ma sono stati molto criticati, perchè ormai hanno preso la loro strada e non avrebbero dovuto nemmeno farsi fotografare come hanno fatto. Il tutto si sarebbe dovuto svolgere con la massima riservatezza almeno second l'etichetta, ma dato che i due hanno dato rinnegato l'etichetta e il fatto di appartenere alla famiglia reale, godendo però di alcuni


privilegi, ma quando si dice avere un piede in due staffe.

venerdì 13 novembre 2020

Alcune delle più belle foto di Marylin Monroe


Marilyn Monroe, attrice tragicamente scomparsa nel 1962, nel pieno della sua carriera cinematografica. La sua morte è stata da sempre un mistero, suicidio per vari motivi perchè ha vissuto una vita piena di eventi tragici e perciò debole psicologicamnte, oppure indotta al suicidio, perchè voleva rivelare la sua relazione con i due fratelli Kennedy, o perchè molti dicono fosse una spia castrista, e perciò aveva passato informazioni sul presidente e il fratello a Castro? Con la sua bellezza molto costruita rimane un'icona di quegli anni, ma anche adesso le sue foto sono sempre molto apprezzate.

mercoledì 11 novembre 2020

Il caso di Via Poma sarà riaperto?


 In questi ultimi giorni il giornalista Igor Patruno insieme ad altri colleghi che hanno seguito da vicino il caso di via Poma, hanno creato un'evento di 24 ore su una radio privata di Firenze, dove si è parlato delle prime fasi dell'omicidio e di tracce mai esaminate, ed anche di foto mai elaborate dalla Procura di Roma. Ci sono anche tanti gruppi on line di appassionati a questo caso, che avvenne il 7 agosto 1990, in via Poma a Roma, una giovane ragazza  di venti anni Simonetta Cesaroni fu uccisa con ventinove fendenti da un'arma misteriosa, dentro gli uffici degli ostelli della gioventù. Ma dopo trenta anni ancora non si è fatta giustizia per questa povera ragazza, come anche per tante altre donne uccise in modo brutale, forse questo caso è rimasto di più nell'immaginario collettivo perchè è un caso molto intrigato, con tracce cancellate, reperti spariti, persone appartenenti ai servizi segreti che sono intervenute per depistare, perchè? Cosa si nasconde dietro a questo omicidio? Personalmente ho sempre pensato che questo caso rassomigli per certi versi al caso del Circeo, non perchè siano uguali ma per le modalità delle persone che potrebbero essere state coinvolte. Spero veramente in una riapertura del caso affinchè questa povera ragazza abbia giustizia .

Io rinascerò, tu rinascerai


 Questo brano di RobyFacchinetti e di Stefano D'Orazio è un brano molto bello, che ci da conforto in un momento difficile, una canzone di speranza e rinascita per tutti.

martedì 10 novembre 2020

Melania Trump ad un passo dal divorzio con Ronald?

Donald Trump se il riconteggio dei voti gli darà torto dovrà lasciare la Casa Bianca e al suo posto entreranno Biden e la sua consorte. insieme a Donald lascerà la Casa Bianca anche la bella Melania, delle volte ha dato l'impressione di non essere molto d'accordo sulle posizioni prese dal marito, molto spesso non gli ha dato nemmeno la mano nelle visite ufficiali ad altri capi di Stato, specialmente quando scendevano dall'aereo presidenziale. Adesso che forse Donald andrà via dalla Casa Bianca lei lo lascerà chiederà la separazione? I rumors dicono che lei vorrebbe separarsi, ma in una recente intervista lei ha negato tutto, sono sicura che come tanti altri vips abbiano fatto un contratto matrimoniale che avrà tantissime clausole da rispettare e che se non verrà rispettato forse sarà lei a rimetterci, bella, elegante anche se un pochino rifatta resterà accanto al vecchio Ronald?



lunedì 9 novembre 2020

Addio anche a Stefano D' Orazio storico batterista dei Pooh.

Questo duemilaeventi è stato uno degli anni più brutti degli ultimi venti anni , oltre al covid che ha portato via da questa terra tantissime persone, ha portato via anche tanti artisti, cantanti, uomini di spettacolo, i primi di novembre se ne è andato Gigi Proietti, venerdì invece Stefano D'Orazio l'ex batterista dei Pooh, gruppo musicale che ha venduto nel mondo migliaia di dischi, Stefano D'Orazio recentemente aveva abbandonato il gruppo per dedicarsi ad altro, però insieme a Roby Facchinetti aveva collaborato nella stesura di un brano proprio sulla pandemia "Io rinascerò, tu rinascerai", un bellissimo brano dedicato a tutti. I Pooh sono nati nella secondo metà degli anni sessanta, quando cè stato il clou dei gruppi musicali e dei capelloni sulla scia dei Beatles e dei Rolling Stones, però molti di questi gruppi si sono persi nel tempo, mentre i Pooh hanno continuato nel tempo il loro successo, negli anni settanta uscì dal gruppo anche Riccardo Fogli autore delle loro più belle canzoni, per motivi personali, ed in seguito negli ultimi anni riconciliatosi con loro. Oggi a Roma si sono svolti i funerali di D'Orazio nella chiesa degli artisti a Piazza del Popolo, c'erano anche diverse persone ad attendere il feretro di fuori nonostanti i divieti per il covid,  Ciao Stefano


La nuova peste.



 Nella storia dell'uomo ci sono stati secoli nei quali tante malattie hanno decimato intere popolazioni, come la peste bubbonica, ma anche il vaiolo, la difterite, la malaria. L'ultima grande epidemia appunto la cosidetta "Spagnola" risale a più di cento anni fa, un'influenza mortale che come il covid portava spesso alla polmonite, però cento anni fa la medicina e la ricerca erano ancora fatte in modo primitivo quasi, c'erano dei vaccini creati da Pasteur che hanno salvato intere popolazioni, ma per la spagnola non c'era ninete, un pò come oggi per il covid. Il mondo sembra immobile e rassegnato difronte a questa pandemia, ci sono persone che ne negano anche l'esistenza, assurdo, però il virus continua imperterrito il suo viaggio. Conte, Presidente del Consiglio  in Italia è molto criticato perchè cerca con dei lockdown locali di arginare il corso di questo virus, ma in tanti come i commercianti, i tassisti, si stanno risentendo dei mancati introiti, mi chiedo se sia più importante la salute o il denaro, speriamo in un vaccino che finalmente fermi la peste del 2020.

domenica 8 novembre 2020

E non ci sta!


 Dopo giorni di  incertezze su la proclamazione del vincitore delle elezioni del Presidente degli Stati Uniti  d'America, sembrerebbe che il vincitore sia Biden, ma Trunp non ci sta in quanto pensa che ci siano stati dei brogli elettorali, Trump che fine a poco tempo fa diceva che la pandemia non esisteva, e come sponsor in Italia aveva Salvini, altro negazionista, oltre che insieme alla Meloni di Fratelli d'Italia sempre contro il Governo Conte, per qualsiasi cosa facesse. Mi chiedo cosa avrebbero fatto loro se fossero stati al posto di Conte, penso che non sarebbero stati in grado di fare di meglio, come ha fatto Trump e come aveva anche fatto Johnsons in Inghilterra e Bolsonaro in Brasile, che in pratica negando l'esistenza del Covid hanno fatto in modo che si contaggiassero tante persone, non prendendo da subito misure precauzionali per la popolazione. Penso che per governare una grande nazione ci voglia umiltà e sopratutto cervello e non like ai propri post o selfie con tutti, senza però prendere mai una vera responsabilità.

venerdì 6 novembre 2020

Elezioni americane ad uno stallo.

Ad oggi ancora non si conosce il vincitore della corsa alla Casa Bianca per l'elezione del Presidente degli Stati Uniti, i due contendenti Trump per i repubblicani e Biden per i democratici, sono pari, però sembrerebbe in vantaggio Biden, Trump minaccia ricorsi alla Corte Suprema perchè accusa il suo avversario di brogli elettorali, personalmente fra i due preferisco Biden, Trump mi è sempre sembrato un bullo invecchiato male, ha negato fino a poco tempo fa l'esistenza del Covid, e non ha attuato nessuna restrizione per evitare i contagi, infatti gli Stati Uniti d'America sono stati uno degli stati mondiali più colpiti dalla pandemia. Spero sinceramente in una vincita di Biden.


Gigi Proietti un mito

Oggi a Roma si sono svolti i funerali di Gigi Proietti, un attore geniale, simpatico, umano, l’ultimo attore vero della romanità, insieme a Petrolini, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, la Sora Lella ed Alberto Sordi. Attori che hanno segnato un’epoca che con la loro simpatia ed ironia hanno fatto conoscere al mondo intero l’umanità romana, ed anche un pò la disillusione tipica dei romani veraci verso gli eventi della vita. Molti i suoi allievi della scuola che gli hanno reso omaggio, tanti, tutti molto commossi e provati, per colpa del covid il popolo romano quello che lui amava tanto non ha potuto accalcarsi lungo le strade dove è passato il carro funebre per applaudirlo, ma l’affetto c’è stato, specialmente su i social tutti lo hanno salutato come si saluta un padre, un amico, un fratello. Molti lo ricordano nei panni di Mandrake l’attore squattrinato che nel film Febbre da Cavallo del 1976, insieme ad un gruppo di cavallari incalliti e sognatori di vincite miliardarie sempre disilluse, fanno una truffa ad un propietario di una cavalla sempre vincente di nome Bernadette, loro non volevano farla vincere, ma alla fine lei ha vinto ugualmente per colpa di Mandrake che si è sentito un grande fantino, film cult che fa comprendere la fissazione, per il gioco dei cavalli. Ciao Gigi.


attia dei giocatori incalliti. Ciao Gigi