Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2021

Il principe Harry e il principe William saranno separati in chiesa ai funerali del nonno.

Domani si svolgeranno in forma privata con non più di trenta persone, con i vari nominativi, i funerali del principe Filippo, morto venerdì' scorso all'età di 99 anni.

Il feretro dal Castello di Windsor arriverà in una vecchia auto adattata a carro funebre nella cappella di Saint George, dove la regina aspetterà insieme ai figli Anna, Andrea ed Edoardo, mentre Carlo accompagnerà il feretro a piedi fino in chiesa, la regina sarà seduta vicino ai figli, mentre dietro ci saranno i nipoti, e fra il principe William ed Harry siederà il cugino figlio della principessa Anna. 

Inoltre nessuno indosserà l'uniforme militare come richiesto dalla regina perchè avrebbe messo in imbarazzo proprio Harry ed il principe Andrea, il primo per proprio volere non apparterrebbe più al suo ordine militare, mentre il secondo dopo lo scandalo dell'inchiesta sul traffico di minorenni che lo avrebbe coinvolto con il suo amico  Epstein che si suicidò tempo fa.

Pochissimi invitati per lo più parenti stretti, senza nipotini, nessuna testa coronata europea o ministri degli esteri dei vari Stati sia europei e sia mondiali, insomma un funerale in perfetto stile covid.



Nessun commento:

Posta un commento